TEMPO DI PLAY OFF

CAMPIONATO PROVINCIALE

TEMPO DI PLAY OFF!

 

Il campionato del sabato e domenica chiude la sua prima fase si prepara ad entrare nella parte decisiva della stagione. Le 8 squadre ai nastri di partenza sono divise in due gironi da 4, che si scontreranno in sfide di andata e ritorno, al termine delle quali le prime due di ciascun girone avranno accesso alle semifinali. Ecco il dettaglio dei due gironi, che si prennunciano equilibrati e agguerritissimi.

 

Girone C

Torre Angela B, Real Barlavento, Fuminhas, Valdurz.

Il Torre Angela ha vinto in volata il girone della domenica, evitando quindi nella seconda fase le rivali del MC 84 e del Nuovo Nomentano. Sul loro campo, difficile per tutti, proveranno a farsi valere il Fuminhas con la sua vitalità atletica e il Real Barlavento. Il Valdurz da quarta classificata parte senza i favori del pronostico, ma nell'arco di 6 partite spesso sono possibili sorprese.

 

Girone D

Il Roma Soccer vincitore del girone del sabato si troverà di fronte MC e Nuovo Nomentano, squadre storiche del campionato US ACLI compatte e ricche di esperienza. Nella sfida, che si preannuncia spettacolare, proverà ad inserirsi anche il Free Studio.

 

 Il campionato del lunedì è giunto invece a tre giornate dalla fine della stagione regolare. Nel girone A c'è grande equilibrio tra le prime, con il Cleaning Sun che con la vittoria sul San Onofrio si è assicurato un leggero vantaggio. Lepanto Marino e San Onofrio sono vicine alla qualificazione, mentre la Gravitas per mantenere la quarta e ultima piazza utile per accedere ai playoff dovrà difendersi dal tentativo di recupero dell'Atletico Tiburtino, staccato di 5 punti ma con una gara da recuperare. Con gli scontri diretti quasi interamente disputati, la sfida di lunedì prossimo tra Atletico Tiburtino e San Onofrio potrebbe risultare forse risolutiva.

Nel girone B il Soccer Club naviga verso il primato in classifica, seguita a distanza dal terzetto composto da La Sbofarda, Rignano Flaminio ed Elettronica Muroni. Nutre ancora speranze di recupero per andare ai playoff l'Alessandrino, che lunedì prossimo in casa contro il Rignano si giocherà molte delle sue possibilità.

La formula dei playoff del lunedì sarà uguale a quella del sabato, con la sola differenza delle semifinali in gara unica.

 

Per la prima volta, le vincitrici dei due campionati si sfideranno in maggio in una finalissima per assegnare il titolo unificato di Campione US ACLI 2009/10.

Buon divertimento!

 

 

Emanuele Aiuto ( addetto ufficio stampa US ACLI Roma)