GIRONI DEL LUNEDI

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Il punto sui gironi del campionato di calcio del lunedì

 

Partiamo dall’analisi del girone A del lunedì sera che sembra quasi essere diviso in 2 tronconi.

Il primo che vede due squadre al comando , il Sant’Onofrio e il Lepanto Marino appaiate a 28 punti e subito dietro il Cleaning Sun che segue a 27.

Sembra che queste tre formazioni abbiano preso il largo e si possano dare battaglia fino all’ultima giornata per spartirsi le migliori postazioni inanellando quasi un mini-torneo a 3.

Non da sottovalutare però la compagine della Gravitas , squadra nata quest’anno e composta da ottime individualità dal notevole potenziale, che potrebbe dire la sua e rientrare in un discorso di prime posizioni dal momento che insegue a 23 punti. Importantissima sarà la partita che affronterà stasera sul campo del Sant’Onofrio dall’esito della quale si capirà a che posizione potrà ambire.

Gravitas che oltre ad avere la possibilità di fare un bel salto in avanti e sperare in qualcosa di maggiormente gratificante dovrà nella parte restante del campionato guardarsi anche alle spalle dal momento che la insegue a 19 punti l’Atletico Tiburtino.

Secondo troncone invece che vede tutte le altre squadre rimanenti che alternano prestazioni più o meno buone e che sembrano comunque avere meno esperienza e qualità rispetto alle formazioni di vertice.

Diciamo quindi che in linea di massima la classifica rispecchia pienamente i valori espressi in campo e le qualità di ogni squadra.

Nel girone B invece la Soccer Club guida al comando con 30 punti inseguita dal Rignano Flaminio a 3 lunghezze e l’Elettronica Muroni a quota 24 .

Appaiate la Sbofarda e Alessandrino a 22 punti. A seguire le altre squadre con fanalino di coda l’Atletico Portuense.

Anche il girone B vedrà fino all’ultima giornata partite interessanti e tiratissime che determineranno i vari obiettivi delle squadre presenti.

Continuiamo quindi a seguire appassionatamente il campionato e ne scopriremo delle belle.

 

Emanuele Aiuto ( addetto ufficio stampa US ACLI Roma)