CAMPIONATO PROVINCIALE

CICLOCROSS

Cesano, dopo qualche stagione d'assenza dalla scena crossistica laziale, ospiterà domenica prossima 13 dicembre la prima della due prove del campionato provinciale US Acli Roma di Ciclocross 2010.
La gara, aperta a tutti i tesserati enti della consulta nazionale ciclismo e FCI, è organizzata dalla Sunny Bike di Cesano, giovane ma importante società ciclistica i cui componenti da anni frequentano e praticano la disciplina ciclocrossistica nel Lazio e non solo. Nella gestione tecnica saranno coadiuvati dallo staff del Roma Master Cross, dall'US Acli di Roma per la giuria e dall'Icaro Sport Service per la gestione iscrizioni e classifiche. Già da diverse settimane è stata messa in campo una grande organizzazione che, sfruttando l'ottima logistica messa a disposizione dall'agriturismo "la Melazza", tende ad offrire a quanti verranno a Cesano il massimo di quel che si può chiedere ad una gara di ciclocross: percorso attentamente allestito e disegnato, pacco gara a tutti i regolarmente preiscritti, ricco pasto dopo gara, ricca premiazione a fine gara. Gli ingredienti per una manifestazione che si candida di diritto ad entrare nel circuito del Roma Master Cross già dal prossimo anno ci sono tutti.
Per ottimizzare la fase ricettiva delle iscrizioni e dei servizi per i corridori sono obbligatorie le preiscrizioni entro le ore 19.30 di venerdì 11 dicembre presso la segreteria della polisportiva Icaro via tel/fax 065134074 o via email a pol_icaro@tiscali.it o iscrizioni@icarosportservice.com

Il campionato, come accennato, si disputerà in due prove la seconda delle quali si terrà il 24 gennaio a Fregene. Al termine di ogni tappa saranno assegnati i seguenti punti dal primo al decimo classificato di ogni categoria: 15, 12, 10, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2. Per concorrere all'assegnazione delle maglie sarà necessario aver partecipato ad entrambe le prove senza alcuno scarto e si considererà la somma dei punti acquisiti.
Al termine della seconda prova saranno consegnate simbolicamente le maglie per le foto di rito che saranno però ufficialmente assegnate personalizzate (avranno il cognome del campione stampato sul retro) il 31 gennaio 2010 nell'ambito della festa finale del ciclocross US Acli Lazio.

Per ulteriori info, aggiornamenti e preiscrizioni tel 065134074, pol_icaro@tiscali.it e www.polisportivaicaro.org