IL PUNTO SUL CAMPIONATO

COMMENTO

                                                  IL COMMENTO DI UN “ADDETTO AI LAVORI”

 

 

Ecco il commento di un osservatore dell’ US ACLI che ogni partita dei vari gironi osserva molto attentamente dal campo.

“Dopo quasi due mesi di gioco, il campionato ACLI 2009/10 ha già offerto spunti interessanti. Le 33 squadre divise in 4 gironi, sono lanciate nella corsa ai playoff, che a partire da febbraio-marzo assegneranno i due titoli di campione del sabato-domenica e campione del lunedì. Da questa stagione sarà inoltre prevista la finale assoluta per il titolo di Campione Provinciale US ACLI, prevista in maggio. In ciascuno dei 4 gironi saranno ammesse ai playoff le prime 4 classificate al termine della Prima Fase, mentre le restanti squadre disputeranno i playout.

 

Nel campionato del sabato-domenica, nel girone A al termine dell'andata regna un grandissimo equilibrio: Roma Soccer in testa a 11 punti, poi 6 squadre racchiuse in soli 3 punti. Il ritorno sarà decisivo per tutti. Più definita la situazione nel girone B, con tre squadre storiche del campionato US ACLI - Torre Angela B, Nuovo Nomentano e MC 84 - già vicine alla qualificazione. Valdurz, San Gabriele e Torre Angela A si contenderanno il quarto posto utile per i playoff.

 

Nel campionato del lunedì, nel girone A comandano due squadre giovani: Lepanto Marino e Gravitas Roma. I campioni in carica del Cleaning Sun, penalizzati da problemi disciplinari, restano in zona-playoff e tra le favorite per la vittoria finale. La classifica è comunque molto corta, con le squadre meno pronosticate alla vigilia che sono riuscite a conquistare vittorie importanti, rimanendo agganciate al treno di testa.

 

Nel girone B il Soccer Club ancora imbattuto sembra aver preso il largo, inseguito dagli esperti Fettuccina Hotspurs. Tutti sono comunque ancora in corsa per gli altri due posti-playoff, con le sole Atletico Cinquina e Atletico Portuense ancora senza vittorie”.

 

 

Emanuele Aiuto ( addetto ufficio stampa US ACLI ROMA)