CALCIO GIOVANILE

90 SQUADRE AL VIA!

CALCIO GIOVANILE U.S.ACLI ROMA

Notevole successo sta riscuotendo quest’anno il calcio giovanile che vede protagoniste ben 90 squadre divise in diverse categorie portando quindi un bel movimento di ragazzi che crescono in ambienti sportivi sani.

Calcio giovanile che ogni anno sta sempre più entusiasmando tutti i suoi partecipanti e  prendendo sempre più piede su tutto il territorio romano.

Infatti partecipano quest’anno ai vari campionati società dislocate tutte sul territorio di Roma tranne la squadra di Toffia, compagine del reatino.

Fra le varie categorie per quanto riguarda il calcio a 5 sono presenti :

MINIPULCINI  GIR. A e  B

PULCINI GIR. A  e B

ESORDIENTI GIR. A e B

GIOVANISSIMI

UNDER 21

Per quanto riguarda il calcio a 8 :

ESORDIENTI

GIOVANISSIMI

ALLIEVI

Presente anche la categoria TOPOLINO composta da bambini di 5-6 anni che durante gli allenamenti svolgono delle partitine a tema e dei giochi in modo tale da potersi inserire gradatamente nel contesto sportivo facendo leva sull’aspetto ludico dello sport.

Presenti in qualità di ospiti nella ormai celebre puntata televisiva del martedì “ Pianeta Sport” dei ragazzi della società del “Nando Viola” che emozionati per l’evento hanno assistito alla trasmissione con grande stupore e curiosità.

Consapevoli e certi che il calcio giovanile ci farà togliere sempre più grandi soddisfazioni seguiamo da vicino tutti questi ragazzi e tifiamo per loro.

 

Emanuele Aiuto( addetto ufficio stampa US ACLI ROMA)