QUARTA GIORNATA

COMMENTO

Continua il campionato di calcio che sta entrando sempre più nel vivo della competizione e sta cominciando a delineare le gerarchie fra i vari gironi del sabato e del lunedì.

Si può notare come il girone A del sabato sia omogeneo e compatto e vede le squadre in una classifica abbastanza corta. Basti osservare che la prima della classe è la  FUMINHAS al comando con 8 punti e che l’ultima , UNIDOS , si trova a 1 punto. Nel mezzo si trovano tutte le altre che si sfidano per le piazze più o meno di prestigio.

Il girone B sempre del sabato denota un distacco leggermente più netto fra la prima e l’ultima . Il Torre Angela B sembra quasi voler “ammazzare” il girone con le 4 vittorie sonore ottenute , seguito alle spalle dal Nuovo Nomentano che non demorde. Fanalino di coda il San Gabriele.

Il girone A del lunedì vede la Cleaning Sun al comando con 9 punti reduce da una secca vittoria condita da ben 9 gol e un gruppo di inseguitrici che sicuramente fino all’ultimo daranno del filo da torcere. Muovono la classifica anche la Gravitas e il Lanuvio- la casa sulla roccia che conquistano i loro primi punti con prestazioni esaltanti.

Anche il girone B è molto concentrato nella sua classifica comandata da Soccer club con 9 punti , inseguito da numerose squadre che cercano di non perdere terreno. Chiude con 0 punti l’Atletico Portuense.

In tutte e 4 i gironi ci sono sempre risultati abbastanza di misura e mai perentori in maniera totale segno appunto che molto spesso le partite vengono decise da singoli episodi e non magari da una totale superiorità di alcune squadre.

Continueremo comunque a seguire da vicino il campionato ch ci riserverà sicuramente bellissime sorprese.

 

Emanuele Aiuto ( addetto uff. stampa US ACLI ROMA)