INTERVISTA

GIOVANNI ALEBARDI

Le parole del responsabile del settore calcio US ACLI il sig. Giovanni Alebardi

 

1 Sig .Alebardi dopo queste prime giornate come le sembra il livello tecnico delle squadre partecipanti al torneo?

Il livello tecnico di questo campionato appena iniziato è molto più elevato rispetto agli anni precedenti visto che ci sono squadre che disputano anche i campionati di FIGC. I risultati sono stati abbastanza altalenanti soprattutto per via di organici del tutto nuovi e quindi ancora poco amalgamati”

 

2 Ci sono realtà che l’hanno particolarmente colpita o è ancora presto per poter esprimere pareri?

“ E’ ancora presto poter esprimere pareri del resto siamo solo alla terza giornata. Certo è che ci sono squadre ben attrezzate che alla lunga faranno vedere il loro valore”

 

3 La classe arbitrale come si sta comportando in questo inizio di campionato?

“Gli arbitri sono molto più attenti e preparati questo è dettato anche dai notevoli miglioramenti su cui abbiamo puntato per la loro formazione.

Inoltre gli arbitri sono aiutati anche da un elevato senso di rispetto da parte dei giocatori che facilitano il loro operato”

 

4 Come sono i rapporti fra US ACLI e società?

“ Quest’anno abbiamo apportato sostanziali miglioramenti come il continuo scambio appunto tra “loro” e “ noi”. Infatti c’è una continua comunicazione e supporto di ogni genere che porta quindi ad una soddisfazione maggiore da parte di tutti gli addetti ai lavori. Basti pensare al semplice invio on- line di tutti i calendari fino all’ultima giornata.

Inoltre quest’anno siamo presenti anche in una trasmissione televisiva e quindi monitoriamo l’evolversi dei campionati anche in tv avendo una maggiore visibilità”

 

5 Dal punto di vista disciplinare come è quest’inizio di campionato?

“ Per il momento ci sono stati pochi episodi fuori limite. Questo perché il giudice sportivo, imparziale e severo, è sempre più meticoloso nel suo operato e attento a tutti i minimi particolari di ogni singola partita”

 

6 Quindi che campionato si aspetta nelle prossime giornate?

“ Mi aspetto un campionato che andrà sicuramente a rispecchiare i valori potenziali di ogni singola squadra”

 

Un grazie al Sig. Alebardi per la sua cortesia e pazienza

 

 

Emanuele Aiuto( addetto ufficio stampa US ACLI)