CAMPIONATO REGIONALE
MTB

Si è svolto il 18 ottobre scorso a Rieti il Campionato Regionale Lazio US Acli di MTB.
La manifestazione si è tenuta nello splendido scenario dell'azienda agricola SALA (http://www.cooperativaconsortium.it/) a pochi minuti da Rieti, azienda che oltre ad ospitare le operazioni di iscrizione, la partenza, l'arrivo e ad aver provveduto a tracciare il percorso ha anche offerto un ottimo pranzo finale a tutti i partecipanti. Un'ospitalità a 360°!
Il percorso è stato molto gradito da tutti i bikers che hanno in particolare apprezzato una lunga discesa veloce e tecnica, una sorta di “parco giochi” per gli amanti del XC.
Il numero dei partenti è stato un po' sotto le attese a causa di una importante granfondo in regione ma il livello è stato comunque buono.
La gara è stata dominata dalla Centro Italia Bike Cicli Montanini Telligraf FRW che piazza ben 3 corridori nelle prime 4 posizioni. Subito in testa si porta infatti Alessandro Pasquali che non verrà più ripreso e si presenterà al traguardo con quasi quattro minuti si vantaggio sul compagno di team Fabio Casini. Ancora più staccati Gianni Panzarini della Pro Bike Riding Team e Luca Chiodi sempre dal Centro Italia Bike. Emiliano Bartoli della Cicli B-Mad giunge quinto seguito nell'ordine da Paolo Scopigno (MTB Rieti), Roberto Giovannelli (idem), Sandro Loreti (B-Mad), Tommaso Crisi del team del vincitore e Mario Foschetti (Sguazzoni e Barbi).
Tra i giovani che, come la categoria donne, dovevano percorrere solo 3 dei 4 giri di gara vince Davide Cavoli della Cicli De Simone mentre Vanessa Casati si aggiudica la categoria Donne.
Dopo il pranzo finale sono stati premiati praticamente tutti i partecipanti e sono state assegnate le maglie di campione regionale ai seguenti atleti:
A2: Cavoli Davide
A3: Benato Jeferson
A4: Tugliozzi Mirco
A5: Emiliano Bartoli
A6: Romagnolo Antonio
A7: Caprini Paolo
A8: Matteucci Mario
risultati gara_mtb_campionato regionale.zip
Donne: Casati Vanessa
risultati gara_mtb_donne.zip
Alla gara erano presenti i giudici US Acli delle province di Rieti, Frosinone e Roma mentre il servizio tecnico è stato fornito dall'Icaro Sport Service.
Il fuoristrada laziale riprenderà con il ciclocross l'8 novembre prossimo con la prima tappa del Roma Master Cross (www.romamastercross.com) a Roma, presso il parco Forte Ardeatino.
segreteria polisportiva ICARO