1^GIORNATA
COMMENTO A CALDO!

Con sabato 24 ottobre ha avuto inizio la stagione sportiva del campionato di calcio a 11 delle US ACLI che vede protagoniste ben 33 squadre che giocano il sabato e il lunedì.
Siamo stati al Comunale di Marino dove lunedì sera si è disputata la partita fra la squadra locale “Lepanto Marino” e la “Gravitas” terminata sul punteggio di 2-0 per la formazione di casa.
Breve intervista a caldo al mr della Gravitas che ci da le sue prime impressioni sull’esordio della sua squadra.
Mr ci commenti la partita. Quale sono le cose che le sono piaciute di più e quelle sulle quali deve ancora lavorare?
“ Esordio in linea generale discreto dei miei ragazzi che si sono impegnati cercando di avere subito un impatto importante sulla partita anche se all’inizio eravamo un po’ contratti e emozionati per l’inizio di questa avventura.
Di buono si è vista la voglia di collaborare insieme, di lottare uniti anche se ancora ci sono dei meccanismi da affinare meglio non dimenticando però che è solo 1 mese che molti si allenano insieme essendo un gruppo abbastanza nuovo.
Come ha trovato il campo del Comunale di Marino?
“Campo eccellente sotto tutti i punti di vista soprattutto per noi che veniamo da una realtà in terra”
Lei oggi ha adottato un 4-5-1. E’ uno schema che riproporrà anche in futuro o è stata una situazione del momento?
“ Credo che oggi con il materiale umano che ho a disposizione è una delle migliori soluzioni tattiche che potevo proporre e che ho scelto anche vedendo le dimensioni notevoli del campo.
Questo schema mi permetteva di avere il campo ben coperto in ogni sua zona e mi garantiva anche una certa imprevedibilità in fase d’attacco non dando troppi punti di riferimento agli avversari.
In futuro vedremo e farò le mie scelte anche in base a quello che vedrò durante gli allenamenti e in base all’impegno che ognuno metterà”.
Come reputa il livello tecnico del campionato UsAcli?
“E’ ancora presto per farsi un’idea visto che siamo solo alla prima giornata ma se il buon giorno si vede dal mattino mi sembra che il livello sia notevolmente aumentato rispetto magari agli anni precedenti”.
Quindi tirando le somme è soddisfatto pur avendo perso la prima partita?
“ Sono soddisfatto anche considerando le 5 palle gol nette create soprattutto nel secondo tempo dove un po’ la sfortuna e un po’ la bravura del portiere avversario ci hanno remato contro ma voglio sempre migliorare e fin dalla prossima gara cercheremo di farlo”
Ringraziamo il mr e lo congediamo al rientro negli spogliatoi.
Emanuele Aiuto ( addetto uff stampa US ACLI ROMA)