LIBERI DI GIOCARE!

PARROCCHIA SAN RAIMONDO

LIBERI DI GIOCARE

 

Nel pomeriggio di Sabato 10 ottobre presso l’impianto S. Raimondo Nonnato in zona Anagnina si è tenuta la manifestazione “Liberi di giocare” che ha visto numerose iniziative e personaggi dello spettacolo presenti.

La manifestazione , i cui proventi sono stati devoluti alla società di rugby dell’Aquila, iniziata intorno alle 15 in una piacevolissima atmosfera ha visto il pomeriggio caratterizzato principalmente da tornei di calcio a 5 giovanile che aderisce all’US ACLI.

Si sono svolti infatti due tornei di calcio a 5 giovanile. 

Successivamente si è tenuto un torneo sempre di calcio a 5 di ragazzi di zona di tutte le età.

Il pomeriggio ha visto l’alternanza anche di altri tipi di attività come la ginnastica artistica,le tecniche di autodifesa,la lezione di “spinning”, il torneo di biliardino.

Presente alla manifestazione il dirigente dell’Aquila rugby che pur vivendo ancora in un clima difficile non ha voluto mancare all’evento e ha raccontato la sua esperienza della tragedia vissuta.

Numerosi anche gli stand come quello dell’Acli Cinecittà, del GASF , e altri stand commerciali.

La seconda parte della serata è stata allietata dalla presenza di Stefano Masciarelli che,molto sensibile ad iniziative di questo tipo, salito sul palco ha ringraziato per averlo invitato.

La manifestazione ha annotato anche la partecipazione di 3 cabarettisti conosciuti nel panorama comico romano del “Seven show”. Alessandro Serra, Marco Passiglia con le loro battute hanno portato a chiusura la serata che è terminata con uno spettacolo pirotecnico entusiasmante.

 

 

 

                         (Emanuele Aiuto – Addetto stampa U.S.ACLI ROMA)