INTERPROVINCIALE

ROMA-RIETI

“La politica è creazione di precedenti ed invenzione di alibi” di questo è convinto il Presidente dell'Usacli regionale Umberto Soldatelli che coll'ausilio del responsabile del settore calcio Giovanni Alebardi dell'Usacli provinciale di Roma presieduta da Luca Serangeli hanno delineato un progetto ponte con uno scopo preciso: cementare il dialogo e la collaborazione tra le cinque provincie (Latina, Rieti, Viterbo, Frosinone, Roma). Questo è stato il tallone d'achille nel passato che ha reso difficile l'esistenza d'un comitato regionale che con umiltà senza rinnegare le responsabilità passate sta cercando di riacquisire quella credibilità morale e politica che nel medio-lungo speriamo ci possa accreditare a quel ruolo all'interno della Presidenza usacli nazionale che gli compete.

In quest'ottica si è celebrata Domenica 27 alle ore 17 presso la Polisportiva Ostiense sita in L.re Dante,3 in Roma, una partita di calcio tra una rappresentativa del comitato di Rieti presieduta dal Sig.Angelucci ed il San Gabriele 2007 (progetto etico) del Presidente Prof.Daniele Trecca guidata dal consigliere USACLI di Roma Stefano Corsi; compagine partecipante al campionato provinciale di calcio a 11 scelta sul piano dell'incarnazione dei valori del ns statuto in quanto realtà amatoriale fatta da ragazzi che non avevano precedentemente giocato in una squadra.

Dopo un breve momento di preghiera in presenza di Mons.Lugano (responsabile attività sportive del Vicariato di Roma); sotto la direzione del direttore di gara designato sig. Roberto Balzamonti si è svolta nella totale correttezza e spirito d'amicizia la gara salutata da un terzo tempo conviviale presso il ristorante del Centro in cui i rispettivi comitati si sono scambiati targhe in ricordo dell'evento. In questa circostanza il Pres.regionale Soldatelli coll'organizzazione del Provinciale di Luca Serangeli ha annunziato per la primavera un girone all'italiana tra le provincie che battezzerà attraverso l'alibi morale e politico dello sport quella ricerca di fusione negli intenti tra le varie realtà ossigeno per poter sopravvivere come comitato regionale. Abbiamo con due pani e due pesci provocato lo Spirito Santo certi che ciò porterà sorprendenti frutti nel futuro.