GRUPPO ACQUISTO SOLIDALE FAMILIARE

OLTRELASPESA!

Carissimo/a,

insieme a numerose giovani famiglie, alle ACLI di Roma ci siamo chiesti come affrontare la crisi.

 

La nostra risposta si chiama: Gruppo di Acquisto Solidale e Familiare (GASF) Oltrelaspesa!

Oltrelaspesa si rivolge anzitutto alle famiglie e vuole coniugare il risparmio con la valorizzazione dei prodotti locali di qualità.


Le ACLI di Roma credono molto in questa iniziativa, tanto da investire gran parte delle risorse maturate con il 5X1000 per l’acquisto di una cella frigorifera e per creare un supporto organizzativo e operativo per la buona riuscita di questo progetto.

 

Oltrelaspesa si trova  a Roma in Via Manfredo Camperio 13 (zona C.ne Ostiense), all’interno del Punto Famiglia delle Acli di Roma.

 

Per ricevere l'elenco dei prodotti disponibili o avere ulteriori informazioni non esitate a scrivere a:

Rosario Pavone, il responsabile, all´indirizzo: 

 

 

e chiedete di essere inseriti nella mailing-list del GASF!

 

Riceverete così ogni settimana l'elenco dei prodotti disponibili e la richiesta di ordine.

 

 Ma come funziona il GASF Oltrelaspesa?

Cerchiamo di riassumere il tutto in 6 passi:

  1. Tutti coloro che vogliono aderire al GASF Oltrelaspesa si iscrivono alle ACLI di Roma.
  2. Nella sede di Via Manfredo Camperio 13, si può ritirare l’elenco dei prodotti disponibili, che potrà essere inviato anche via fax o via e-mail.
  3. Si compila la lista della spesa per poi consegnarla agli operatori volontari del GASF o la si invia via fax o via e-mail.
  4. I volontari inviano le liste di prenotazione dei prodotti ai produttori locali.
  5. Le aziende preparano i vari “cestini” per gli associati e li consegnano alla sede del GASF in Via Manfredo Camperio 13.
  6. Nei giorni prefissati (venerdì pomeriggio e sabato mattina), gli associati ritirano la propria spesa presso la sede del GASF.

 

In queste prime due settimane di settembre il GASF Oltrelaspesa sarà aperto solo:

- venerdì dalle 15,30 alle 18,30

- sabato dalle 9,30 alle 12,30.

La prima spesa post-vacanze è prevista per venerdì 18 settembre, quindi  se siete interessati a partecipare inviate al più presto la vostra e-mail agasfamiliare@acliroma.it.

In questo modo riceverete l'elenco dei prodotti disponibili entro venerdì 11 per poi riconsegnarlo compilato entro martedì 15 pomeriggio, in modo che i vostri ordini possano essere ritirati da voi il pomeriggio del 18 o la mattina del 19.

 Tutto chiaro? All’inizio sembra difficile, ma alla fine quando toccherete con mano la qualità dei prodotti e il risparmio complessivo, non potrete più farne a meno.

 Allora vi aspettiamo Oltre… laspesa…