CONGRESSO REGIONALE USACLI LAZIO
UMBERTO SOLDATELLI ELETTO PRESIDENTE
UNIONE SPORTIVA ACLI LAZIO: UMBERTO SOLDATELLI ELETTO PRESIDENTE
L’Unione sportiva Acli Lazio ha un nuovo presidente: si chiama Umberto Soldatelli ed è stato eletto nell’ambito del congresso “Us Acli diritti alla meta: dare corpo ai diritti, liberare lo sport, crescere con il futuro” che si è svolto oggi presso la sede regionale delle Acli. Nell'ambito dello stesso congresso regionale è stato eletto quale Consigliere Nazionale Luca Serangeli, sempre dell'U.S.ACLI di Roma.
“Non disdegniamo lo spirito agonistico – spiega il neo presidente – ma per noi lo sport riveste soprattutto un ruolo di integrazione sociale per tutte quelle fasce deboli della popolazione, come immigrati e disabili, a rischio emarginazione”.
“L’elezione di Soldatelli – commenta Lidia Borzì, presidente delle Acli del Lazio – rappresenta una svolta importante e sono certa che grazie alla sua guida l’Unione sportiva riceverà un ulteriore impulso. Lo sport ha una grande valenza educativa e formativa e può aiutare i giovani di oggi, sempre più in difficoltà perché coinvolti nelle spirali della violenza, dell’aggressività e del bullismo, a inserirsi meglio nella società”.
L’Us Acli Lazio è presente in tutte le cinque province della regione, è riconosciuto dal Coni ed è equiparato alle federazioni sportive. Ogni quattro anni si procede al rinnovo degli organi a livello nazionale, regionale e provinciale.
Roma, 28 marzo 2009.