Roma 28/02/2017



PIANETA SPORT: STASERA IN STUDIO SALVATORE PADDEU CON GLI ERCOLINI
Foto Ultima Notizia
23/02/2017 - Nella quinta puntata stagionale della trasmissione televisiva in onda su Rete Oro, ospite anche il Presidente dell’Us Acli di Roma, Luca Serangeli, fresco di nomina per il terzo mandato consecutivo al vertice dell’Associazione
DELIBERA CONI
Foto Ultima Notizia
22/02/2017 - Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche-Elenco discipline sportive ammissibili
CARNEVALE IN...SIEME 2017
Foto Ultima Notizia
22/02/2017 - 4^ edizione domenica 26 febbraio al Villa De Sanctis
2ª TAPPA MEMORIAL FABIO GORI E TROFEO SWIM ACLI 2017
Foto Ultima Notizia
13/02/2017 - Esce il comunicato per la 2ª Tappa del Memorial Fabio Gori


PARLIAMO DI SPORT
28/01/2017 Luca Serangeli è stato riconfermato all’unanimità presidente dell’Unione Sportiva delle ACLI di Roma in occasione del XV Congresso dell’associazione che si è tenuto nel fine settimana presso la sede del Calcio sociale al Corviale con lo slogan "Lo sport che vogliamo: inclusivo”.

L’Unione Sportiva delle ACLI di Roma, con i suoi 25 mila soci e le 265 associazioni affiliate, è una delle più importanti realtà sportive del sistema ACLI nazionale. La prima in Italia per il numero di associazioni aderenti e la seconda per iscritti. Un terzo dei suoi associati ha meno di 15 anni.

Sono numerose le attività promosse: stagione calcio a 11 e 5 amatoriale; la stagione calcio a 5 e calcio a 8 giovanile; il trofeo delle parrocchie dedicato a Giovanni Paolo II; il trofeo “Fabio Gori” pietra miliare del nuoto romano; i numerosi trofei e gare di pallavolo, ciclismo, atletica, arti marziali e danza.

All’attività “sul campo” l’US ACLI Roma abbina anche quella formativa con i corsi per gli arbitri (appuntamento tradizionale arrivato alla 29a edizione), degli allenatori e dei dirigenti. Massima attenzione anche alla sicurezza sanitaria e al primo soccorso con la donazione di defibrillatori e gli stage formativi per il BLSD.

L’US ACLI Roma, inoltre, pone la massima attenzione all’utilizzo della pratica sportiva a fini sociali. Due su tutte le iniziative emblematiche: i corsi di autodifesa per la terza età e l'esperienza degli Ercolini di Don Orione. Infine all’US ACLI Roma proprio di recente sono stati conferiti due importanti riconoscimenti: la Menzione Speciale del Coni (nell’ambito dell’iniziativa “Sport e integrazione”) per il progetto "Torneo delle parrocchie S. Giovanni Paolo II”, e la Stella D’Argento al Merito Sportivo conferita pochi giorni fa a Luca Serangeli.

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia ancora una volta – dichiara LUCA SERANGELI, presidente US ACLI Roma – perché credo che i migliori risultati li abbiamo potutI raggiungere grazie ad una squadra affiatata e ad una grande rete del sistema ACLI presente sul territorio che mette al centro di ogni azione la persona umana e suoi inalienabili diritti e proponendo l’attività sportiva prima di tutto come metodo per una crescita umana e civica soprattutto dei giovani”.

“A Roma  - aggiunge SERANGELI - non è possibile far convergere ogni sforzo sullo stadio della Roma, per quanto importante. Non si tratta di una polemica, ma è necessario supportare le tante associazioni sportive, come l’US ACLI Roma che si impegnano ogni giorno per promuovere lo sport fra i più giovani, in particolare modo fra i più svantaggiati e fra quelli che vivono nelle periferie. Siamo ancora in attesa del rinnovo del contratto con Roma capitale per la piscina del Corviale dove tante famiglie riescono ad accedere alla pratica sportiva senza spendere capitali”.

> Continua Chiudi
Vai alla Rassegna Stampa
Video XV Congresso provinciale U.S.ACLI Roma 2017
Spot UsAcli Roma
Intervista face to face Pianeta Sport 17/11/2016
Il sistema ACLI di Roma
ULTIME NEWS!
» 18/05/2016 - PARTITA DEL CUORE 18 MAGGIO [continua...]
» 02/04/2016 - TORNEO "SAN GIOVANNI PAOLO II" VII EDIZIONE [continua...]
» 12/03/2016 - XXV CONGRESSO PROVINCIALE DELLE ACLI DI ROMA [continua...]
» 26/02/2016 - FORUM TERZO SETTORE LAZIO [continua...]
» 19/01/2016 - DEFIBRILLATORI [continua...]
» 21/12/2015 - PRIMA DI TUTTO, LA SICUREZZA: TORNANO I CORSI BLSD US ACLI ROMA [continua...]